domenica 8 giugno 2014

primi passi

sul nome secondo me quasi ci siamo, ma in presenza di bambini/cani/rumori/erba/bosco/acqua/palla con il suo nome possiamo impiccarci

sul VIENI siamo incerti, forse sta imparando a fare la spola tra me ed M, non a venire quando chiamata. Abbiamo aggiunto unao zing di difficoltà nascondendoci e poi emettendo l'ordine.... diciamo che Ink non è un asso a nascondino, ma siamo ottimisti

l'ANDIAMO è stato capito perfettamente, anche se col cavolo che rinuncia a dirti che lei vuole andare da un'altra parte, di solito il prato sotto casa. Si pianta come cemento armato, fa gli occhioni sonosolounacucciolaccontentatami, ed inizia a grattarsi il collare rumorosamente. Perché mi segua tranquilla devo allontanarmi almeno 500m dall'Eden. Ho iniziato ripetendole ANDIAMO e tiracchiando il guinzaglio, ma da ieri mi rifiuto: ti impunti e guardi alle tue spalle manco fossi Colombo? Beh, io mi fermo e ti ignoro, fino a che non diventi più ragionevole e ti avvicini allentando il guinzaglio. Funziona, per ora funziona almeno. Chissà se è questo l'imparare a conoscersi

il CORRI funziona benissimo, ma è troppo facile perché adora correrti dietro

il FERMA è stato introdotto casualmente, mentre nel bosco venivo sopraffatta dalle ragnatele e sentivo l'urgente bisogno di scrollarmele di dosso. Chissà se ha capito, mah...

dopo due giorni di SEDUTA, ora viene e si siede senza neanche il comando, sbavando per il suo pezzatto di pane, l'unico premietto che funziona. Noi interpretiamo l'azione come un sonomolto+furbadivoiduesommati, quindi stamattina alle 8 l'abbiamo fregata con il RESTA

Negli scampoli di tempo ci siamo dati alla prima serie di 24, vista la pubblicità battente sulla nona: non c'è verso che mi piacciano le storie dei lupi solitari strabilianti nel loro lavoro, ma invisi a tutto il mondo... non mi riesce la sospensione dell'incredulità, ecco

Nessun commento:

Posta un commento