venerdì 23 maggio 2014

G -7

Arrivi tra 7 giorni, quindi ho iniziato ad affrontare con scientifico coraggio i mille siti sull'educazione dei cuccioli. Data la mia essenza procrastinatrice (che t prometto di tenere a bada quando si tratterà di portarti fuori alle 5 del mattino di un nevoso Dicembre argoviese), inizio ad assolvere questo compito, seppur gradito, dopo:

  • aver straccoccolato Cassandra sul divano
  • aver guardato Les Saveurs du Palais (la promozione Sky Cinema scade tra una settimana, quindi sono certa che capirai, non appena la parola "cinefila" ti sarà chiara)
  • aver cercato la ricetta della Saint Honoré senza sfoglia, come da film, senza successo alcuno
  • aver chiacchierato con C per un'ora, perché la comune disoccupazione va sfruttata pisitivamente, no?
  • aver cucinato la pastina al burro che è un must-eat durante l'influenza
  • aver fatto le pulizie di fine settimana, insomma, giusto quel tanto compatibile con la decenza, mai esagerare
Il primo topic è COLLARE E GUINZAGLIO e non mi preoccupi tu, ma non so se saremo noi abbastanza intelligenti da insegnartene l'uso. Non potevo che partire dalla mia stella polare in materie canine, Valeria Rossi, grazie per la tua ironia, che ha subito fatto coriandoli della mio vabbèpiùomenocelacaveremo,tuttihannouncane. Ora so che prima ti dovremo far abituare al collare (morbido, leggero e che non ti passi sotto le ascelle), poi solo dopo al guinzaglio, con brevi prove di 5 minuti ogni qualche ora (DOMANDA: nel frattempo che tu ti abitui, com'è che noi ti dovremmo portare a fare i bisogni?). So che farai scene e dovremo ignorarti, cosa complicata per due gattari schiavizzati, come tutti i gattari. So che dobbiamo iniziare a camminare e sperare che tu ci venga dietro, magari chiamandoti, magari premiandoti, chi lo sa?

http://www.perfectpaws.com/cls.html consiglia di lasciarti fare le tue pazzie da collare, no coccole nè rimproveri, piuttosto cercando di distrarti. Se il guinzaglio ti terrorizza, di mettertelo mentre mangi in modo da creare una associazione positiva. Se mordi il guinzaglio, di spalmarlo di qualcosa di poco appetitoso per te, perché noilguinzagliononèungioco, lo dice anche Valeria. Ancora una volta, fare poco per volta, passare lentamente da indoor ad outdoor... insomma, mica dicono esattamente cosa fare con TE, che arriverai in casa nostra a tre mesi compiuti, passati in una fattoria, dove tutto il tuo mondo era outdoor.

Ora usciamo a comprare la rete che dovrebbe separare lo spazio pappa di Cassandra da te, perché apparentemente non farai che attentare a tutto il cibo presente in casa, però per ora sono voci di corridoio...





Nessun commento:

Posta un commento