martedì 9 settembre 2014

e chi ci crederà mai?

a che, direte voi?

Beh, tanto per cominciare i quadrupedi di famiglia hanno deciso che loro mangiano insieme

a dirla tutta tutta, Ink mangerebbe pure appesa al soffitto, però Cass ha autonomamente deciso che lei vuole i suoi croccantini esattamente quando diamo ad Ink i suoi (cioé tre volte al giorno invece che la sua una, maledetto gattaccio), che vuole solo croccantini 'ché non si capisce com'è che al cane sì, mentre a lei toccano pure le scatolette (toccherebbero, in linea puramente teorica; in pratica le fanno schifo, qualunque marca e prezzo, e se ne va sdegnata) e che li vuole in quello che a suo tempo venne eletto come spazio del cane, fuori all'addiaccio, un luogo dove un tempo non avrebbe mangiato manco il fegato!
Ebbene si, ora si sfamano le bestie così e la cosa pazzesca è che il cane nn tocca il cibo del gatto, neanche quando quella se ne va dopo averlo spiluccato manco fosse veleno....

E per finire...voilà che la Ely, cioé io, quella misantropa che tutti conoscete, Domenica a pranzo ha mollato M e bestie ed è andata a mangiare greco in Germania (con tanto di gelato italiano), con le sue vicine di casa cane-munite!!!!

Vi siete ripresi? Io ancora no! La mia mente rimugina sul fattaccio...

1) Come si chiamano delle sostanzialmente coetanee che hanno fatto (e fanno) una vita completamente diversa da te e dalle coetanee finora conosciute? Inciampo sulla parola Signore e mi sento ridicola perché allora lo sono io di conseguenza, poi passo a Donne e mi sembro una statistica, Femmine non è politically correct, Amiche non sono, quindi per ora mi accontento di Vicine di casa cane-munite

2) com'è possibile che il sintetico sfacciato sia ancora così di moda superate le Alpi??!?!?!? Non lo abbiamo tutto venduto a qualche terzo mondo?

3) la french manicure è un virus oppure io sono invidiosa perché le unghie me le mangio?

4) che nessuno pretenda più da me dei congiuntivi dopo 5 ore in compagnia di immigrate italiane di seconda generazione!

5) quanto ci si può fidare della propria capacità di leggere il mondo, se poi al mondo frequentiamo sostanzialmente nostri simili? Quando mai mi sarebbe capitato di uscire a pranzo con due casalinghe e due operaie, se non qui, in Svizzera, dove anche io mi ritrovo mio malgrado ad essere casalinga? Non è spocchia (lo sapete tutti, la mia famiglia d'origine è una famiglia operaia), è segregazione sociale involontaria

6) anche se mi è venuta la diarrea da stress, mi sono divertita...sarà che sono disoccupata anche io, definizione che fa tonnellate più figo di casalinga!


1 commento:

  1. In effetti mi hai stupito, ma l'arrivo di un cucciolo di qualsivoglia specie porta necessariamente a frequentazioni inaspettate. E comunque io non mi mangio le unghie, ma la french manicure è un concetto alieno anche per me.

    RispondiElimina