mercoledì 3 settembre 2014

cose da esseri umani 6

Sì, lo so, un pezzo che non scrivo...a volte va così, non ci si riesce proprio, ma oggi davanti a Rocky IV il post mi è lampeggiato davanti

è un  film costruito perché sia impossibile trovare tollerabile Ivan Drago e non amare Rocky, eppure io, 28 anni fa, primo film visto con gli amichetti senza genitori, disprezzavo il Rocky Reaganiano e tifavo l'Ivan Internazionale

l'unica decenne politicizzata a non alzarsi in piedi a fine film ed urlare VIVA ROCKY VIVA ROCKY spellandosi le mani

l'Ufficio Propaganda di Enzo Romano funzionava decisamente meglio di quello hollywoodiano

film imperdibile comunque, un sunto degli anni '80

1 commento:

  1. Io tifavo per Rocky, ma l'unica battuta che non ho mai dimenticato è TI SPIEZZO IN DUE, quindi ai punti vince Ivan Drago.

    PS: i tuoi post mi erano tanto mancati ;-)

    RispondiElimina